mercoledì 19 novembre 2014

Telefono squilla.
La nevrosi mi piglia, di rispondere proprio non ne ho voglia.
(Benvenuti nel mio cervello, dove a "telefono squilla" ci sono contemporaneamente Vasco, Alberto Lupo, Franca Valeri ed un tizio vestito da SS che prende in mano un telefonone che si spintonano dicendo "a me, a me, tocca a me").

Mario Delle Consegne.
Ormai anche sul cellulare l'ho registrato così.
"Ciao Mario, dimmi"

"Paolo amico di Mario! Cuore in mio petto diventa grande come calda coperta ed avvolge tutto te per tenerti al caldo della mia amicizia"
"Mario, dai, c'ho gente"
"Tu no chiama più Mario a me, chiama Genio di tua lampada, io esaudisce tuoi desideri: vuoi grande casa? Mario chiama due amici che costruisce grattacielo in due giorni. Se tuo desiderio è tanti soldi, io conosce gente che..."
"Zitto che siamo al telefono, dimmi, che problema hai?"
"Io nessuno. Signore che portato frigorifero, invece ha tanti. Io non esperto ma direi che tutto parte da rapporto con madre. O pisello piccolo, io non sa"
"Mario!"
"Tranquillo, lui lontano. Io chiesto di andare a fare riposino e poi racconta sogni. No capita. Aspetta, io passa così lui spiega"

"Pronto?"
"Salve, sono Paolo di Leonix, mi dica"
"Io non ho sonno, perchè il suo collega mi chiede di andare a dormire?"
Oggesù.
"Lasci stare, mi esponga il problema"
Così.
Tranquillo e professionale, vai che che la porti a casa facile.
"Il frigorifero che mi hanno consegnato fa rumore"
"Che tipo di rumore, scusi?"

"TIPO DI MOTORE DI FRIGO IN FUNZIONE"

Sento Mario in sottofondo dire "Benzodiazepine o Roipnol, dottore zoppo di tv usa e lui pieno di soldi, dai retta a Mario, poi ti senti meglio"
"Scusi, ma in molte culture il rumore di una cosa in funzione è un buon segno, in questo caso, lo definirei normale"
"Ma è attaccato da quando me lo hanno portato, ben più di mezz'ora"
"Anche questo, da Paperopoli al Wakanda, è cosa normale. Il frigorifero deve entrare in temperatura, per farlo, deve far funzionare il motore. Ora è caldo, deve diventare freddo"

E qui, la domanda che non ti aspetti da un adulto.

"Perchè?"

Guardo la cornetta.
Rispondo a distanza. Ho paura della lingua di Freddie.
"Perchè fredda? Risponderei perchè è un frigorifero, deve svolgere la sua funzione, andasse oltre, dovremmo terminarlo chiamando Decker"

"No, intendevo perchè fredda a casa mia"

Sento Mario dire "Deve essere colpa di scia in cielo, io vista, no può essere coincidenza"

"Dove dovrebbe freddare? Lo ha comprato per usarlo a casa sua"

"Non mi ha capito, le sto chiedendo PERCHE' NON LI VENDETE GIA' FREDDI, non sarebbe meglio, scusi?"

Leonix Italia, Reparto Cazzo A Pensarci Prima, ore 19,05

Nessun commento:

Posta un commento