sabato 13 dicembre 2014

Da oggi e fino a metà gennaio 

("Longariniiii lei è un simpa di uno, vediamo come va questa collaborazioncina che abbiamo messo su, ne riparliamo anno new, understand?")

inizio una collaborazione con Yahoo!, in pratica, pubblicheranno dieci pezzi miei. Inediti.

("Non si allarghi, se ci fanno rimettere anche la cena, una bella zampata al culo e lei fila su Altavista")

Ne hanno messi su due, a questi link.
Se le cose andranno come spero, continuo anche dopo gennaio. 
Questo non va minimamente ad intaccare la pagina, inutile che speriate io chiuda bottega, ho seguito troppa gente che, come ha iniziato a sedersi al tavolo dei grandi, ha voltato le spalle a tutti ed è scomparsa, e tutte le volte ne pensavo tutto il male possibile.
Non ho la minima intenzione di farlo anche io, si chiama coerenza, caratteristica che spero di avere in abbondanza 
(rimanete vegetariani a dispetto di vostra madre che, per UN MESE di seguito cucina APPOSTA tutti i vostri piatti preferiti, se siete capaci poi mi dite.
Ha fatto davvero così.
le circostanze di come lo sia diventato sono decisamente troppo lunghe da raccontare, dico solo che, torno a casa e mio padre 
"Senti che te deve dì tu fijo. Mettete seduta che sarà na botta"

"Oddio, te sei messo pure te co Gianni?" - disse interrompendo per un attimo la cottura del pollo alla sugna 
"Che cacchio c'entra adesso Gianni?"
"Che ne so, ce se mettono tutti, pure er fijo de Nando er varacchinaro" - rispose posando una coscia d'orso
"No, non devo dire niente de Gianni"
"ODDIO! hai baciato tu cugina!" - mentre stufava gli ultimi due mammuth per la merenda
"Laura? Magari. No, il parentado non..."
"OSSIGNORE!" - tenendosi il petto - "NO!... NO!..."
"Mamma... calma, te prendo l'acqua"
"Che acqua e acqua, passami il sanguinaccio che sennò me impazzisce... mica me sarai... oddio nun je la faccio... me sei diventato LAZIALE?"
Mio padre si segna - "No, PEGGIO"

Mamma strabuzza gli occhi.
"Peggio? Oddio, COMUNISTA?"
"Peggio" - rispose l'ultimo Repubblicano in Italia dopo La Malfa. Padre.
"Egì, peggio c'è rimasto solo quello che ha sparato a John Lennon, e lui stava con me quando è successo"
"Tu fijo vò diventà vegetariano"
"E che me significherebbe, non conosco bene le usanze inuit"
"Non mangia più carne e pesce"

E mamma, per un mese, diavola tentatrice, mi cucinò quaglie al forno ripiene di salsicce, conigli alla cacciatora, polli nelle maniere più assurde. L'odore attirava più gente che le trattorie del paese.
Ma resistetti.
E lo faccio ancora.

E me sò pure scordato perchè ho iniziato sto discorso.

Comunque.

Saranno pezzi a tema, anche solo sfiorato, natalizio. 
Nel primo, riaffronto un tema a me caro, nel secondo, beh, una cosa che tocca a tutti.

So che non si dovrebbe e non l'ho mai fatto prima ma sento di dovervi ringraziare. 
Sentitevi ringraziati.
E leggetemi anche su Yahoo.

("Longariniiiiii, slego i caniiiiii")

Venite ADESSO su Yahoo.

Ah, mi sono ricordato che stavo a dì.
Non sparisco.
Giurin giuretta.

E domani vi racconto come è andato il colloquio nella loro sede.


https://it.lifestyle.yahoo.com/blog/natale/indovina-chi-viene-alla-cena-di-natale-152638778.html

https://it.lifestyle.yahoo.com/blog/natale/messa-di-natale--puoi-nasconderti-ma-non-scappare-132918683.html

2 commenti:

  1. ...ma non avevi detto che non sparivi? Mettiamola così, ti mimetizzi bene...

    RispondiElimina
  2. dove contattarti, nel caso una attempata blogger voglia perdere le ultime stille di decenza dichiarandosi al tuo genio concittadino?

    RispondiElimina