mercoledì 16 ottobre 2013

Bionda.
La posso definire in maniera diversa?
La bionda de La Bella Addormentata, quella le tre fate cojone dovevano proteggere fino ai 16 anni e, arrivata a 15 anni e 364 giorni chiusa dentro una caspita di capanna nel bosco a nutrirsi di bacche e licheni, fanno scoprire perchè litigano sul vestito.

Mamma Regina e papo Re.
La prossima volta affidatela a Chuck Norris.

Sto sistemando e mi spunta all'improvviso alle spalle.

"CIAO!"

"Ciao. Mi dai solo un attimo? Mi stacco dal lampadario e arrivo, scansati o ti cado addosso"

Si mette le mani davanti alla bocca ma le ridono anche i capelli.
Biondi che dici biondi.

"Mi serve un aspirapolvere, ne hai?"
Ed inizia a saltellare.
Perchè.
Non lo so.

"Ssssssi, eccoli, sono questi"
Dico con questo strano canguro biondo dietro le spalle.

Ne indica uno.
"Quello! Mi piace un sacco quello! Ha la faccia simpatica!"

Lo guardo.
Rowenta.
Tedesco.
Blu.
Con me, mai una risata, nemmeno l'accenno di un sorriso.
Con lei sta a fà er simpatico.
Tanto st'estate a Rimini dovrai portalla tu moje.

"E' vero, qui in negozio ci fa sempre fare pazze risate"

"Quello! Quello!" - e ne indica un altro - "Quello RIDE"

AS 519 Polti, nel caso qualcuno se lo chieda.

"Strano, pensi che lo chiamavano Keaton"

"No, voglio quello giallo"

Mi giro, mi rigiro, mi rilasso anche.
Aspirapolvere gialli, nemmeno l'ombra.

"Mi perdoni l'ardire...quale?"

Mi guarda come se lo scemo fossi io.
Ne punta uno VERDE.

"Quello!"

"Ok, io direi che basta così, glielo porto in cassa"

"Aspetti!" - e ricomincia a saltellare - "aspira bene il pelo degli animali?"

"Certamente"

"Davvero davvero?"

"Dalle setole del porco fino ai peli del gibbodonte australiano"

"E posso usarlo anche direttamente dentro la gabbietta?"

"...eh?"

"Sì, io posso usarlo anche mentre IL MIO CRICETO è dentro la gabbietta? A me da fastidio uscire di casa quando mia mamma fa le pulizie, mi dispiace farlo a lui"

Chiudo gli occhi. Poso l'aspirapolvere. Invoco il potere di Greyskull.

"Lei è mai stata all'aquafan?"

Si illumina tutta in maniera accecante. 
Vari traghetti vicino a Civitavecchia sbagliano approdo.
"Certo! E' Fichissimo!"

"Ecco, avrà sicuramente provato gli scivoli coi tubi, quelli tutti chiusi, mi dice perchè vuole far provare la stessa cosa al suo criceto? A secco, inoltre"

Fa gli occhi brutti.
Immaginate di essere guardato storto da Puffetta.

"Io sto attentissima al mio Pallotto!"

No. 
Basta.
Voglio annà a lavorà in miniera.

Leonix Italia, Reparto Pallotto, ore 13,24

Nessun commento:

Posta un commento