mercoledì 27 novembre 2013

Il telefono è fonte di ogni male conosciuto all'uomo.

Lee Oswald ha ammazzato Kennedy tirandogli un cordless, Nostro Signore mandò il diluvio perchè gli avevano bloccato lo You&Me, i Meganoidi se ne stavano belli tranquilli su Megalopoli in mezzo alle fiamme e avrebbero passato tutto il tempo a battere i pezzi a Rejka se avessero avuto campo.

E potrei continuare.
Ma squilla il telefono.

"Leonix, buongiorno"

Voce di chi non ha mai capito perchè perseverino a mettere quell'inutile accessorio chiamato Filtro alle Camel.
Tizio nato negli anni in cui furoreggiavano The Beethoven's che rivoluzionarono il mondo della musica coi loro concept album "I", "II", "III" e "Stella".

"Buongiorno è da vedersi. Non canti vittoria"

"Guardi, l'unica maniera che avrebbe per farmi cantare sarebbe rapirmi un parente. Occhio però a chi sceglie perchè in famiglia mi stanno tutti sulle palle. Mi dica come posso aiutarla"

"La chiamo per quel discorso della lavatrice"

"Le serve una lavatrice con il ciclo oratorio?"

"No, mi serve una lavatrice che funzioni. La mia si è rotta ieri ed un suo collega ha chiamato il tecnico, il quale tecnico ha chiamato mia moglie, la quale moglie ha chiamato me che..."

"...che al mercato mio padre comprò. La conosco, bellissima"

Come non avessi parlato, tanto, quando parlano, non ti ascoltano nemmeno se gli stessi dando il pin del tuo bancomat.

"...che ho chiamato a lei. Lei nel senso di tu. Tu nel senso di te che stai parlando. Il tecnico ha detto a mia moglie che vengono oggi dalle 17 alle 19..."

"Sono molto rapidi nella risposta, spero apprezzi la cosa, lei nel senso di tu"

"ENNO'! Che cavolo vengono a fare quando fa notte?"

"Mi perdoni, dalle 5 alle 7 non mi sembra notte, non parlo con casa Cullen, vero?"

"No, mi chiamo Pizzabanchi Nicolaus III, quello che voglio dirle è che la lavatrice è AL BUIO! Se vengono COL FAVORE DELLE TENEBRE (giuro, ha detto così, maledetto Ginko) non la vedono! Io la lavatrice la tengo" - udite udite più vero del vero - "in una cantina buia senza una lampadina CHE QUELLE CONSUMANO e la cantina mia è una vecchia catacomba, bisogna fare dieci metri raso raso muro e si arriva"

"Mi faccia capire. Lei ha messo la lavatrice in un rifugio antiaereo ricavato da una catacomba, AL BUIO"

"Una cosa del genere"

"Mi faccio spudoratamente i cavoli suoi, scusi, ma perchè diamine non l'ha messa in bagno come tutti? Non voglio nemmeno pensare a cosa significa per sua moglie fare il bucato"

Pausa.
Pausa.
Pausa.
Lo vedo chiaramente diventare rosso in viso ed iniziare ad emettere strani vapori sulfurei dalle orecchie mentre alza in ordine tre dita della mano.

"Allora, primo, la lavatrice in bagno mi fa senso, secondo, io la metto dove diamine mi pare, terzo, mia moglie non è mica come queste ragazzette di oggi, a lei BACAROZZI, TOPI E RAGNI non hanno mai fatto paura"

Leonix Italia, Reparto Lavanderia Dahmer, ore 12,24

Nessun commento:

Posta un commento