giovedì 5 settembre 2013

Anvedi che cazzaro, fosse pe te Nostro Signore è morto lapidato a pesciate e filoncini de pane in faccia urlando "la prossima volta me faccio l'affari mia".
Ma roba che dici dici no na capito dici che sei stato na legggione straniera e te ne sei annato perchè erano più duri li scout della Garbatella che se poco poco montavi la tenda storta Suor Milvia te piava e te faceva piagne sangue dale recchie urlando che er dìmonio se n'zeppa dentro le case che nun c'hanno fondamenta e voi nun sete bòni a usà i picchetti ma solo le seghe li mortacci nostri. Che poi Suor Milvia l'hanno mannata a fa servizio in Buzzurrustan non ha stupito nessuno.
E te ne dici tarmente tante che vai in giro a dì che Sabbatini ha vennuto Mengoni e Facchetti pè piacce la metà de Giordano, girallo pe i 7/8 de Rummenigge e avecce i due terzi de Zico e cinque quarti de Maradona ma fra tre anni.

Telefona una signora nel completo zenit delle capacità intellettive sue e dell'umano globo terrestre, ma roba che se le chiedi la tabellina del 4533 lei te la sciorina mentre lava i panni a bucato.

"Sento"

"Ne sono lieto, pensi che io ho bisogno delle cuffie sennò la sera sveglio i vicini"

"Sento nel senso che lei sento quello che le dico"

Poggio il telefono sulla scrivania indeciso se riprendere un minimo la conversazione o mettere lo Stronziometro in posizione Overload.
Poi penso al mutuo.

"Va bene signora, mi dico pure, come lo posso aiutare?"

"Lo tengo il frigidèr (frigorifero n.d.r.) che mi fece lo ghiaccio addietro e lo ghiaccio de sopra, quello de sopra è normale perchè tutti li frigidèr lo fanno, ma quello de sotto è meno normale perchè ci tengo la verdura, mica i gelati"

Qui parte il pilota automatico con la spiegazione che TUTTI i nuovi frigoriferi da 39 euro in offerta fanno ghiaccio nella parete interna.
Tutti.
(Antonio, il cinese a fianco, rispose così ad una signora che si lamentava della scarsissima durata delle batterie fintoalkaline che aveva comprato da lui
"Signola, quanto pagato battelia?"
"40 centesimi"
"E quella dulale 40 centesimi"
Saggezza orientale - Lella della Garbatella 1 a 0)

La signora non si convince.
Obietta che nessuno dei 2 frigoriferi che ha comprato nei suoi 344 anni di età ha mai fatto una cosa del genere.
Lei ha detto "del genero" ma non è il caso di mettere in mezzo i familiari.

Ho fatto la battuta, sì.

Tanto si mette nelle orecchie (dico orecchie, ma ci siamo capiti) che devo partire ed andare a casa sua a controllare il frigo.

Vado.
Arrivo.

Mi aspettano in quattro.

Lei, braccia conserte nella tipica posa "Per me non sei mai stato l'alleato germanico ma solo un crucco maledetto".
Marito, in piedi con lo sguardo "Come cazzo me chiamo? Che sto a fà qua? Chi è tutta sta gente?"
Due ragazzetti nel ruolo dei ragazzetti. Sputano, ciondolano, si grattano le orecchie (sempre nel senso di prima) discutono di come rifarsi le sopracciglia.

Entriamo in casa.
La signora si frappone tra me ed il frigorifero, non me lo farà esaminare finchè non avrò ascoltato la storia della sua vita e dei suoi elettrodomestici. Riesco finalmente a svicolare e apro la porta del frigo.

Lo guardo.

Sbatto la porta del frigo.
Non vedo la signora, coperta dal fumo che esce dalle mie orecchie quindi sono costretto a rivolgermi allo spaesato ed ai depilanti.

"Io adesso me ne vado. Non me ne frega un cazzo di chi chiamerete o di cosa farete, sappiate solo che se vi azzardate a richiamarmi dicendo il frigo fa ghiaccio io vi mando affanculo senza nemmeno passare dal via".

Ed esco.

Ora.

Vi fornisco tre possibili scenari del perchè abbia avuto questa reazione, uno solo di questi è vero.

1. Il frigorifero era un normale doppia porta, quelli con un piccolo freezer sopra ed il frigo sotto.
I signori lo avevano posizionato al contrario gambe all'aria, per questo dicevano facesse ghiaccio nella parte sbagliata.

2. Dentro il frigorifero avevano un enorme blocco peloso che non ho avuto lo stomaco di esaminare con un'occhiata più che inorridita a bloccare il sistema di sbrinamento automatico, formando quindi un blocco di ghiaccio.

3. La signora usa coprire i ripiani di igienico vetro con dei lercissimi fogli di carta di giornale, buste del pane unte, incarti del prosciutto puzzosi, confezioni di succo di frutta ancora gocciolanti perchè convinta che così si preservino meglio i cibi ed in maniera più pulita. Talmente ammassati da provocare un effetto discarica ghiacciata che blocca il normale funzionamento del frigo.

Il mio è un mestieraccio.

Leonix Italia, Reparto La Uno La Due O La Tre, ore 19,06

Signori, ci si risente il prossimo lunedì, vado qualche giorno in ferie.
A presto

2 commenti:

  1. La 1 è irreale, scartata.
    La 3 può essere possibile, ma voglio avere ancora fiducia nella razza umana per un po', quindi vado per la 2.

    PS: buone ferie

    RispondiElimina
  2. Io il genere umano lo schifo e dico convinto 1!

    RispondiElimina