lunedì 3 settembre 2012


“Ciao, mi fai vedere i forni da incasso in offerta?”
Cuore mio plàcati, uno normale. Saluta, sorride, ha addirittura aspettato il suo turno con calma e senza provocare apparizioni mariane.

“Certo! Guardi, sono questo questo e questo, in classe energetica A, multifunzione e bla bla bla”.

Ascolta con la dovuta attenzione, forse stavolta la sfango, forse quello che sembra essere un cliente ideale non si trasforma in Godzilla con la stipsi o nel prossimo protagonista di “Natale coatto”.

Forse.
Ma anche no.
Purtroppo, parla.

“Sono tutti elettrici, non ci sono a gas?”
“No, quelli in offerta sono solo elettrici, a gas non li chiede più nessuno, ne fanno pochissimi”

Le luci iniziano a tremolare, la temperatura si abbassa improvvisamente, bambini piangono, i più anziani si segnano. Bertolacci Alcide, sessant'anni di commercio al dettaglio iniziati vendendo le radio americane che fregava dai carri armati si materializza accanto a me scuotendo la testa.

“ECCERTO! Perchè noi siamo coglioni che dobbiamo usare per forza l'elettricità! Che i francesi ci vendono a 40 EURO AL CHILO e quei mangiapatate dei tedeschi ridono tutte le volte che accendiamo la luce! Che se non torniamo al nucleare ce la dovremo fare con la bicicletta la corrente! Quando invece di gas naturale ne avremmo da vendere! Che per rifarlo BASTANO DU' SCUREGGE!”


Leonix Italia, Reparto Energie Rinnovabili, ore 11,30

Nessun commento:

Posta un commento