martedì 23 luglio 2013

Signora con figlio al seguito. Chiedono per una lavatrice.
Spiego le caratteristiche. Sono orientati per un modello. Il figlio sembra un modello orientato verso di me, ma queste sono impressioni che non debbono comparire sul taccuino del cronista.
"...e con questo pulsante fa partire il tutto, è semplice signora"
"Sì, ma se mi scordo i panni?"
"Può mettere in pausa, aggiungere quelli che si è dimenticata e farla ripartire da dove stava, solo premendo un pulsante"
"Sì, va bene, ma se io mi scordo proprio i panni?"
"Scusi?" Chiedo con la stessa ingenuità con cui potrei pronunciare "Che orecchie grandi che hai"
"E' che mi capita di dimenticare di metterci tutti i panni, tipo, ho messo le lenzuola mie ma non quelle di mio figlio, non è che la lavatrice mi avverte?"
"...lei vorrebbe una lavatrice che SAPPIA quali panni lei vuole lavare in un determinato lavaggio e che la avverta se non li ha messi tutti?"
Il figlio sbianca, distoglie lo sguardo dalle mie terga, fa roteare gli occhi come nemmeno Regan ne L'Esorcista.
"A MAAAAAAAAAA, ma che dici? Ma come credi che la lavatrice possa sapere se tu vuoi lavare anche le federe rosse e se te le sei scordate?"
"Che ne so? Gli scienziati hanno mandato una macchinetta su Marte, che nun serve a un cazzo, magari potevano aver pensato a una cosa CHE DAVVERO SERVE come una lavatrice che ti avverte se ti scordi i panni! Eccheccazzo!"

Leonix Italia, Reparto Disse La Marchesa, ore 11,40

1 commento: